Venerdì, 31 Luglio 2020

REFERENDUM POPOLARE DEL 20 - 21 SETTEMBRE 2020 - VOTO DEGLI ITALIANI TEMPORANEAMENTE ALL'ESTERO

REFERENDUM POPOLARE CONFERMATIVO DEL 20 E 21 SETTEMBRE 2020

VOTO DEGLI ITALIANI TEMPORANEAMENTE ALL'ESTERO

Per le elezioni referendarie i cittadini italiani che si trovano temporaneamente all’estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche per un periodo di almeno 3 mesi (nel quale ricade la data di svolgimento della consultazione), possono votare per corrispondenza nel luogo di dimora estero. Tale possibilità è estesa anche ai famigliari conviventi (per questi ultimi la legge non richiede il requisito dei tre mesi di temporanea residenza all’estero).

Il Ministero dell’Interno, inoltre, ha espresso l’avviso che possa presentare richiesta di voto per corrispondenza come elettore temporaneamente all’estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche sia chi risulta residente all’estero ma si trova nel territorio di altra sede consolare, sia chi svolge servizio civile all’estero.

Per avvalersi di questa facoltà gli elettori temporaneamente all’estero devono trasmettere,al Comune di iscrizione nelle liste elettorali, una dichiarazione di opzione per il voto per corrispondenza entro il 19 AGOSTO 2020 (32’ giorno antecedente la data della votazione).

A tal fine devono compilare in tutte le sue parti il modulo allegato, da far pervenire al Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti, con la copia di un documento d'identità valido, entro il 19 AGOSTO 2020, con una delle seguenti modalità:

email: comunecamerana@tiscalinet.it

fax: 0174 96022

posta elettronica certificata:
 comune,camerana.cn@cert.legalmail.it

posta ordinaria: Comune di Camerana, via Piave n.4 – 12072 (dovrà pervenire entro il 19 AGOSTO 2020);

• consegna a mano all'Ufficio Elettorale del Comune di Camerana sito in via Piave n.4, anche da persona diversa dall'interessato

L'opzione è valida soltanto per questa elezione.

Documenti allegati: