Accesso ai servizi

COME FARE PER

Cessazione attivita'

Come Fare:
La comunicazione per cessazione definitiva o a seguito di trasferimento di proprietà (compravendita, donazione, fusione), per gestione (affitto d'azienda) o per reintestazione del precedente titolare (disdetta / risoluzione del contratto d'affitto d'azienda), escluso il caso di decesso del titolare, in una media struttura deve essere effettuata obbligatoriamente utilizzando l'apposito modello che viene compilato in regime di autocertificazione.
Le dichiarazioni false, la falsità negli atti e l'uso di atti falsi comportano l'applicazione delle sanzioni penali previste dall'art. 76 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445.
Nei casi di trasferimento di proprietà / gestione / reintestazione, la comunicazione di cessazione deve essere presentata contestualmente o preliminarmente alla comunicazione da parte del subentrante.
La mancata presentazione di tale comunicazione di cessazione dell'attività comporta l'applicazione della sanzione pecuniaria prevista all'art. 22 comma 3 del D.lgs 114/98


Documenti allegati:
File wordCESSAZIONE O SOSPENSIONE TEMPORANEA DI ATTIVITA' (74 KB)